rotate-mobile
Cronaca

Meteo, tempo stabile con caldo estivo senza eccessi: qualche temporale nelle aree interne nel weekend

A Messina temperature massime comprese generalmente tra 28 e 31°C. Possibile qualche rovescio verso il fine settimana. Ventilazione a regime di brezze e mare poco mosso

Una nuova ondata di caldo intenso di origine africana interesserà parte d'Italia in questa nuova settimana, in particolare il Nord-Ovest nel weekend, mentre il Sud Italia resterà ai "margini" del picco. Secondo il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com in Sicilia i prossimi giorni saranno caratterizzati quindi da tempo stabile e soleggiato ma con un caldo sopportabile, piacevole, senza eccessi.

Le temperature massime saranno comprese prevalentemente tra 28 e 32°C mentre le minime tra 18 e 22°C. Più caldo nell'entroterra, in particolare sull'Ennese. Nel fine settimana aria più fresca in quota potrebbe far scatenare qualche acquazzone o temporale diurno nelle aree interne dell'isola. Ventilazione generalmente a regime di brezze salvo rinforzi nelle aree interne in presenza di fenomeni convettivi. Mare poco mosso ovunque, leggermente mosso solo sul canale di Sicilia. Seguite tutti gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo.

A Messina tempo stabile e soleggiato per tutta la settimana ma con caldo sopportabile.Temperature estive, massime comprese generalmente tra 28 e 31°C. Possibile qualche rovescio o temporale nelle aree interne verso il fine settimana. Ventilazione a regime di brezze e mare poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo stabile con caldo estivo senza eccessi: qualche temporale nelle aree interne nel weekend

MessinaToday è in caricamento