rotate-mobile
Cronaca

Meteo, la primavera bussa a Messina: tempo stabile e soleggiato nel weekend

Temperature fino a 17 gradi. Venti in genere deboli salvo residui rinforzi da Nord sullo Stretto. Incognita perturbazione lunedì prossimo

"Fino al weekend compreso tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla Sicilia, al più a tratti irregolarmente nuvoloso, con temperature anche in netto rialzo a causa dell'espansione dell'anticiclone subtropicale". Sono le previsioni del meteorologo di 3BMeteo Edoardo Ferrara. "Entro domenica - spiega l'esperto - si potranno raggiungere agilmente massime fino a 18-20°C con punte localmente superiori sui settori interni lontani dal mare. Su Palermo previste massime fino a 18°C, mentre su Messina, Catania e Agrigento si potrà registrare qualche grado in meno, con valori attorno ai 15-17°C. Venti in genere deboli salvo residui rinforzi da Nord sullo Stretto di Messina, mentre tra venerdì e sabato è previsto un rinforzo dello Scirocco ma più che altro su Trapanese ed Egadi".

"Incognita perturbazione lunedì prossimo, quando potrebbero tornare delle piogge e dei rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco, ma resta una linea di tendenza che necessiterà di conferme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la primavera bussa a Messina: tempo stabile e soleggiato nel weekend

MessinaToday è in caricamento