rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, il Nautico passa al Don Bosco: "Giornata storica affinché ogni istituto possa avere la propria casa”

Il sindaco presente alla consegna dei locali. Una  soluzione di emergenza che certo provocherà difficoltà nella gestione di due sedi non vicine ma inevitabile per avviare il piano di manutenzione straordinaria grazie ai fondi del Pnrr che riguarda anche i licei

Giornata storica per il Ciao Duilio. Dopo 20 anni si chiude un capitolo con la consegna all’istituto Nautico dei locali del Don Bosco, che ospiteranno la scuola fino alla costruzione del nuovo plesso affinché ogni istituto possa avere la propria “casa”.

L'annuncio con tanto di foto del sindaco Federico Basile che stamani era presente alla consegna dei locali. Una  soluzione di emergenza che certo provocherà difficoltà nella gestione di due sedi non vicine ma inevitabile per avviare il piano di manutenzione straordinaria e avere, grazie ai fondi del Pnrr, scuole più sicure.

VIDEO | Lavori di adeguamento delle scuole, il comune porge la mano ai dirigenti: "Dalla vostra parte"

I ragazzi del Caio Duilio cambiano dunque per primi location ma il piano riguarda anche altri plessi con un impegno economico importante per il Comune, oltre 600 mila euro, che ha affittato spazi dall’Arcidiocesi fino al 2025.

Oltre il Caio Duilio, si aprono i cantieri anche per Licei Archimede, Seguenza e Maurolico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, il Nautico passa al Don Bosco: "Giornata storica affinché ogni istituto possa avere la propria casa”

MessinaToday è in caricamento