rotate-mobile
Cronaca

Direttore alla Messina Servizi e impiegato regionale, Lombardo: "Nomina di Russo compatibile per l'Anticorruzione"

Il presidente della società partecipata rende nota la risposta dell'Anac richiesta dall'azienda sull'incarico assegnato all'ingegnere

La società partecipata Messina Servizi Bene Comune Spa  rende noto che l'Anac, l'Autorità anticorruzione, ha notificato il suo pronunciamento in merito all' incarico conferito all’ingegnere Nicola Russo che lo scorso autunno si era insediato quale direttore generale della società partecipata di Palazzo Zanca. 

La stessa Messina Servizi - secondo quanto comunicato -  aveva chiesto all’Anac di esprimere il proprio parere in merito alla applicabilità del divieto di "pantouflage" per la nomina a Dg di Russo. In sostanza era stato chiesto all’Autorità nazionale anticorruzione di volere chiarire se il rapporto di impiego di Russo presso l’amministrazione regionale costituisse un motivo di incompatibilità a ricoprire l’incarico di direttore nella società partecipata. "L'Anac come era prevedibile - afferma il presidente della Messinaservizi Pippo Lombardo - si è espressa in senso negativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direttore alla Messina Servizi e impiegato regionale, Lombardo: "Nomina di Russo compatibile per l'Anticorruzione"

MessinaToday è in caricamento