rotate-mobile
Cronaca

Patrimonio artistico dello Stretto, installati in città i nuovi cartelli guida per monumenti e percorsi turistici

Sono stati collocati lungo sei itinerari messinesi alla scoperta dei luoghi di interesse culturale della città. In arrivo anche le nuove indicazioni per i monumenti più rilevanti di Messina. La segnaletica anche in lingua inglese per agevolare i turisti

Cinquanta nuovi segnali orizzontali, in lingua italiana e in lingua inglese, per guidare i turisti attraverso i monumenti e i luoghi di interesse culturale della città dello Stretto in vista dell'arrivo della stagione estiva e dei viaggiatori. Hanno fatto capolino da qualche giorno i nuovi cartelli su pali installati dall'amministrazione comunale dal centro storico alle zone nord e sud della città, fino al cimitero monumentale e verso il museo regionale. 

"Una piantina pensata come una caccia al tesoro per seguire la traccia dei percorsi che toccano i siti di interesse più importanti della città", ha spiegato l'assessore alla cultura Enzo Caruso. Alcuni di questi segnali sono anche dotati di un Qr code per collegarsi direttamente alla mappa generale degli itinerari e al sito web "VisitMe", che ha curato la realizzazione del progetto. 

"Il prossimo passo sarà quello di ripristinare i pannelli della Soprintendenza collocati davanti ai monumenti collocandone di nuovi maggiormente resistenti agli agenti atmosferici", ha aggiunto Caruso. Già martedì 4 maggio sono state annunciate le nuove date di scalo della flotta della Costa crociere che durante i mesi estivi farà tappa due volte la settimana nel porto di Messina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrimonio artistico dello Stretto, installati in città i nuovi cartelli guida per monumenti e percorsi turistici

MessinaToday è in caricamento