rotate-mobile
Cronaca

Orario invernale dei bus, Atm: “Ora non si cambia, è stato concordato con le circoscrizioni”

I commissari “sorpresi” per la nota del consigliere del M5Stelle Merlino che sollecitava potenziamenti a Mili. “Avrebbe dovuto discuterne con la circoscrizione”

"L'orario invernale è stato concordato con i rappresentanti della prima Circoscrizione in diversi incontri effettuati sia nella sede di Atm, che al Comune di Messina  alla presenza del vicesindaco e del dipartimento mobilità urbana".

A scriverlo i commissari liquidatori dell'azienda trasporti di Messina Piero Picciolo, Roberto Aquila e Fabrizio Gemelli dopo alcune richieste del consigliere del M5s Andrea Merlino che sottolineava alcune necessità, compresa quella di far transitare la linea 5 dalla via Nazionale di Mili Marina, per permettere agli utenti degli altri villaggi di recarsi presso i numerosi esercizi commerciali e servizi pubblici presenti. 

"L'azienda ha cercato di venire incontro a tutte le esigenze del territorio - scrivono i commissari - nonostante le difficoltà, visto che si trova in liquidazione. Ed è vero che  ci sono 30 nuovi autisti autisti, ma altrettanti sono andati in pensione, quindi non é semplice organizzare il servizio e accontentare tutti. Per quel che riguarda la partecipazione o meno agli incontri che si sono svolti, il consigliere Merlino avrebbe dovuto discutere all'interno della sua Circoscrizione, e chiedendere di poter partecipare, Atm non ha operato delle scelte. L'azienda ha chiesto venisse una rappresentanza di consiglieri, ma non può scegliere chi deve rappresentare il quartiere". 

Per quanto riguarda il potenziamento della linea 2 a Mili, l'Atm, non esclude di poterlo fare in futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario invernale dei bus, Atm: “Ora non si cambia, è stato concordato con le circoscrizioni”

MessinaToday è in caricamento