rotate-mobile
Cronaca Centro

Parcheggi d'interscambio, l'ok della Regione per altre due opere

Stanziati i fondi per l'infrastruttura a “Campo delle Vettovaglie” ed “Ex Gasometro”. La soddisfazione ai lavori pubblici dell'assessore Mondello

Stanziati dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità i fondi per la realizzazione dei parcheggi di interscambio a raso “Campo delle Vettovaglie” ed “Ex Gasometro”. I due interventi avranno rispettivamente un costo di 1 milione e 226 mila euro. A dichiararlo l'assessore ai lavori pubblici del comune di Messina, Salvatore Mondello. 

“Un iter virtuoso che si è concluso nel migliore dei modi – ha dichiarato l’Assessore – e che ha comportato un notevole lavoro di sinergia con il Dipartimento e l’Assessorato Regionale, a cui va il mio apprezzamento. La città di Messina, da sempre carente di aree di sosta, potrà a breve contare su strutture che contribuiranno in modo significativo, a decongestionare il traffico, privilegiando il trasporto pubblico. Un’inversione di tendenza che comunque dovrà passare dalla collaborazione dei cittadini, che potranno lasciare le auto in sicurezza e procedere dalle periferie al centro, con notevole risparmio di tempo e di stress".

"I parcheggi di interscambio costituiscono un punto di forza nella strategia complessiva della mobilità sostenibile, che questa Amministrazione sta portando avanti con determinazione, investendo risorse ed energie per riportare Messina ad una soglia di vivibilità accettabile, sia in termini di inquinamento ambientale che di servizi - prosegue Mondello - Sotto questo profilo, ritengo che l’obiettivo sia stato pienamente centrato; i 14 progetti presentati (Palmara, S. Cosimo, Via Catania, Europa Est, Europa Centro, Europa Ovest, Campo delle Vettovaglie, Giostra S. Orsola, Bordonaro, San Licandro, Viale Stagno D’Alcontres, Santa Margherita, Gazzi Socrate, Ex Gazometro) sono stati approvati e portati a finanziamento. Si è quindi provveduto a sollecitare gli Uffici competenti agli adempimenti necessari per l’indizione delle gare d’appalto e per l’affidamento dei lavori, dunque cantieri aperti e…avanti tutta!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi d'interscambio, l'ok della Regione per altre due opere

MessinaToday è in caricamento