rotate-mobile
Cronaca

Commercianti in difficoltà e i saldi non aiutano, Raffa al sindaco: “Sospenda il pagamento dei parcheggi”

La deputata pentastellata scrive a De Luca sulla la necessità di andare incontro alle attivitàdanneggiate dai mesi di chiusura imposti dall'emergenza coronavirus

La deputata pentastellata Angela Raffa ha chiesto al sindaco la sospensione del pagamento nei parcheggi blu della Zona a traffico limitato del centro cittadino fino al 31 agosto. All'origine della richiesta, la necessità di andare incontro alle attività commerciali danneggiate dai mesi di chiusura imposti dall'emergenza coronavirus.

Raffa ha scritto una lettera al sindaco Cateno De Luca motivandone le ragioni. “Anche i saldi - si legge nella missiva della deputata del M5Stelle -  che sono partiti in anticipo proprio per cercare di dare maggior respiro e liquidità a queste attività, hanno purtroppo dato risultati inferiori alle attese. Molte sono le attività del centro che in questo mese di agosto, per le ferie, resteranno aperte o chiuderanno solo per un periodo ridotto. Il centro tradizionalmente si svuota per il trasferirsi di una parte rilevante della cittadinanza presso seconde case in vicine zone balneari. Sospendere in via straordinaria il pagamento della sosta per la seconda metà del mese, potrebbe incentivare il recarsi in zona centrale per acquisti, anche veloci, a fronte del fatto che le zone intorno al viale San Martino costituiscono un perfetto centro commerciale naturale dove poter spendere alcune ore in alternativa ai centri commerciali convenzionali, o ai moderni outlet. Per questo - conclude - Le chiedo di accogliere quanto prima questa mia richiesta e mostrare un ulteriore segnale di vicinanza ai cittadini ed agli operatori del commercio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti in difficoltà e i saldi non aiutano, Raffa al sindaco: “Sospenda il pagamento dei parcheggi”

MessinaToday è in caricamento