Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Parco dei Nebrodi, siglato con l'Università l'accordo per la programmazione di attività congiunte

Oggi l'incontro fra il presidente Domenico Barbuzza e il rettore Salvatore Cuzzocrea. Tra le finalità della sinergia il focus su aree protette e la promozione della ricerca scientifica

Valorizzazione delle aree protette, promozione della ricerca scientifica e pianificazione del futuro del nostro territorio. Sono questi i temi su cui si concentrerà l'accordo istituzionale fra Università degli studi di Messina e Parco dei Nebrodi. A siglare la sinergia il presidente del Parco Domenico Barbuzza e il Rettore Salvatore Cuzzocrea che oggi si sono incontrati nella sede dell'università per interfacciarsi sulla programmazione delle attività congiunte. 

"Un colloquio proficuo, finalizzato a costruire un rapporto di collaborazione, dialogo e confronto sui grandi temi che riguardano il futuro del nostro territorio" , commenta il Presidente Barbuzza a margine dell’incontro cui hanno partecipato per l’Università anche il Prorettore agli Affari Generali Luigi Chiara e per il Parco il Direttore Ignazio Digangi e lo Staff di Presidenza.

Numerose le tematiche di comune interesse, che a breve vedranno l’avvio di prime attività congiunte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dei Nebrodi, siglato con l'Università l'accordo per la programmazione di attività congiunte

MessinaToday è in caricamento