rotate-mobile
Cronaca

Premio l'Italia del merito, riconoscimento a Silvana Paratore

Donor dell'Esercito italiano "per il suo nobile impegno umanitario a sostegno delle popolazioni in difficoltà nei territori del Kosovo e del Libano"

L'avvocato messinese Silvana Paratore è stata insignita a Roma del Premio l'Italia del merito, riconoscimento che seleziona le eccellenze dell’Italia del merito che si sono distinte per impegno e valore. 

La cerimonia si è svolta nella prestigiosa sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma, mercoledì 15 marzo. 

L’evento inaugurato da Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina e patrocinato dall’ Ufficio di collegamento in Italia del Parlamento Europeo, si è svolto alla presenza del Premio Nobel per la Pace, Valentini e di altri illustri personaggi delle istituzioni civili e  militari tra i quali: il generale Corpo d'armata Antonio Vittiglio; Col Domenico Pisapia,  il Comandante 1° Reggimento Granatieri di Sardegna.  Nel corso della cerimonia, condotta dalla giornalista Rai Carmen Di Stasio è intervenuta la fondatrice Katia La Rosa presidente di IiDifesa.  

Nella motivazione del premio a Silvana Paratore, già Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e vicepresidente nazionale  A.N.I.O.M.R.I.D, impegnata in campo sociale e nella difesa dei diritti umani si legge: All'avv. Silvana Paratore Donor dell'Esercito italiano, per il suo nobile impegno umanitario a sostegno delle popolazioni in difficoltà nei territori del Kosovo e del Libano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio l'Italia del merito, riconoscimento a Silvana Paratore

MessinaToday è in caricamento