Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Quartieri sicuri, paninoteche e rosticcerie sotto la lente: 16 mila euro di multa e due attività sospese

Le ispezioni negli esercizi commerciali delle zone centro e nord. Riscontrate anche carenze igieniche e irregolarità su scarico olii e occupazione di suolo pubblico

Tre esercizi commerciali controllati e sanzioni per oltre 16 mila euro. E' il bilancio del controlli “Quartieri sicuri” effettuati dai poliziotti delle Volanti con l’ausilio della Sezione Annona della Polizia Municipale e dei Tecnici della Prevenzione del Sian.

I servizi hanno interessato la zona centro e la zona nord della città con verifiche negli esercizi commerciali sia sotto il profilo amministrativo che quello igienico sanitario.

In particolare sono state sottoposte ad ispezione una rosticceria/panineria, una paninoteca ed una gastronomia da asporto.

Gli accertamenti esperiti dagli operatori hanno consentito di appurare la mancanza dei requisiti generali in materia d’igiene. Inoltre sono state evidenziate ulteriori irregolarità relative al sistema di aspirazione dei fumi, al registro scarico olii e all’occupazione della sede stradale.

Per le condizioni generali nei confronti di due esercizi è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri sicuri, paninoteche e rosticcerie sotto la lente: 16 mila euro di multa e due attività sospese

MessinaToday è in caricamento