rotate-mobile
Cronaca

Bisconte, problemi con la differenziata: sacchi di rifiuti davanti ai portoni

Il consigliere Alessandro Geraci segnala criticità nella raccolta dell'immondizia del popoloso quartiere. La richiesta di intervento a Messina Servizi

Ancora problemi nella gestione della raccolta differenziata nel popoloso quartiere di Bisconte. A segnalarli è il consigliere della terza circoscrizione Alessandro Geraci. I residenti - come si legge nella nota - si sono ritrovati i rifiuti davanti i portoni delle proprie abitazioni con la fastidiosa presenza di insetti e dell'inevitabile cattivo odore. Un problema che, secondo Geraci, non si è risolto neanche con l'intervento di Messina Servizi. "Hanno rimediato nei giorni scorsi - spiega il consigliere - recuperando i rifiuti solo nelle tarde mattinate, costringendo gli abitanti della zona a lasciare esposti i mastelli per oltre 12 ore".

Geraci chiede l'intervento dell'assessore competente Dafne Musolino per trovare una soluzione. "E’ inutile togliere i cassonetti filo strada, se non si garantisce un servizio adeguato alle zone interessate, se da un lato critichiamo gli incivili che si ostinano nel non adeguarsi al nuovo sistema di raccolta, dall'altra non bisogna creare cittadini di serie A e di serie B. L'attenzione verso i villaggi in zona di risanamento va dimostrata ogni giorno garantendo i servizi essenziali senza nessuna disparità di trattamento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisconte, problemi con la differenziata: sacchi di rifiuti davanti ai portoni

MessinaToday è in caricamento