rotate-mobile
Cronaca Capo d'Orlando

Rissa violenta con inseguimento per le vie del centro, dacur per sette persone

I fatti risalgono alla notte del 16 gennaio dello scorso anno a Capo d'Orlando. I soggetti coinvolti sono stati accusati di aver messo a repentaglio la pubblica sicurezza generando gravi disordini

Una violenta rissa a Capo d’Orlando nella notte del 16 gennaio dello scorso anno è costata cara ai sette soggetti coinvolti per i quali è stato emesso dal questore di Messina Ioppolo un Dacur, (comunemente detto “D.A.S.P.O. urbano”), ovvero il provvedimento di divieto d’accesso alle aree urbane emesso, a seguito di attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine. 

I sette non potranno stazionare nei pressi o accedere ai numerosi locali ed esercizi pubblici adiacenti all’area in cui si sono svolti i fatti per un periodo compreso tra i nove e i dodici mesi. Il profilo dei soggetti, emerso dal lavoro di indagine effettuato dai militari della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di S.Agata Militello intervenuti nell’immediatezza dei fatti, ne ha evidenziato la pericolosità sociale e l’assoluta noncuranza con la quale gli stessi hanno agito, mettendo a repentaglio la pubblica sicurezza e generando gravi disordini. 

Non avrebbero infatti esitato ad inseguirsi e a colpirsi reciprocamente nel corso della rissa nata per futili motivi, tra due gruppi contrapposti, all’interno della villa comunale di quel centro e presto sviluppatasi in tutta la piazza e nelle vie adiacenti. La notifica del provvedimento è stata eseguita dai poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa violenta con inseguimento per le vie del centro, dacur per sette persone

MessinaToday è in caricamento