rotate-mobile
Cronaca Savoca

Sorpreso a bruciare rifiuti, giovane denunciato per combustione illecita

E' accaduto a Savoca nel tardo pomeriggio di ieri. Il tempestivo intervento ha permesso ai carabinieri anche di spegnere le fiamme, scongiurando conseguenze più gravi per l’ambiente

Con l’accusa di illecita combustione di rifiuti speciali, un giovane cittadino straniero è stato denunciato dai carabinieri di Sant’Alessio Siculo dopo essere stato sorpreso a distruggere, dandovi fuoco, un cumulo di rifiuti che, dalle verifiche effettuate, risultavano costituiti da materiale carcasse di vecchi elettrodomestici, vario materiale plastico e sterpaglie.

È accaduto tutto nel tardo pomeriggio di ieri 21 marzo 2024, quando una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha avvistato una nube di fumo nero provenire dalla località Contura Inferiore nel Comune di Savoca. Il tempestivo intervento, oltre a consentire di bloccare il presunto autore, poi identificato nel giovane cittadino straniero, ha permesso ai carabinieri di spegnere le fiamme, scongiurando conseguenze più gravi per l’ambiente.

Ultimati gli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato giovane all’Autorità Giudiziaria. L’area interessata sarà quanto prima bonificata a spese dell’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a bruciare rifiuti, giovane denunciato per combustione illecita

MessinaToday è in caricamento