rotate-mobile
Cronaca Camaro

Scuolabus a singhiozzo nel terzo quartiere: "Genitori in protesta"

I pulmini non raggiungono alcuni istituti scolastici nonostante l'inserimento in graduatoria degli studenti. Micalizzi e Cacciotto sollecitano il Comune

Scuolabus ma non per tutti. Il terzo quartiere fa i conti con un disservizio di cui molti genitori si lamentano dall'inizio dell'anno scolastico, i mezzi comunali infatti non garantirebbero il trasporto per tutti gli istituti del territorio, nonostante l'inserimento in graduatoria degli studenti. A rappresentare il problema è il presidente della Circoscrizione Alessandro Cacciotto e il consigliere Giusy Micalizzi in una nota indirizzata a Palazzo Zanca.

"È del tutto evidente e non sfuggirà alla vostra attenzione - spiegano i consiglieri -  che il mancato servizio scuolabus, per come sopra rappresentato, determina inevitabilmente anche problemi organizzativi per diversi nuclei familiari che molto spesso si vedono impegnati, quasi contemporaneamente, ad accompagnare i propri figli a scuola e dall’altra parte a raggiungere in orario il posto di lavoro. Con la presente si chiede pertanto il ripristino con urgenza del prezioso servizio".

Gli istituti che scontano il disservizio sono Albino Luciani, I.C. Giovanni XXIII Villaggio Aldisio, I.C. La Pira – Gentiluomo, I.C. Enzo Drago, I.C. Manzoni – Dina e Clarenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus a singhiozzo nel terzo quartiere: "Genitori in protesta"

MessinaToday è in caricamento