rotate-mobile
Cronaca

Antimafia, sequestrati 12 milioni ad un noto commercialista messinese

Il provvedimento della Dia sul patrimonio del professionista già condannato per reati tributari. L'uomo avrebbe commesso truffe e indebite percezioni di erogazioni pubbliche. Sotto chiave sette società attive in diversi settori

Sequestrati 12 milioni di euro a Michele Nigrelli,  noto commercialista di Mistretta. Il provvedimento è stato eseguito dal tribunale di Messina dopo le indagini della Direzione Investigativa Antimafia condotte insieme agli uomini della Direzione Distrettuale. Gli inquirenti hanno documentato il reimpiego delle risorse finanziarie illecitamente accumulate dal professionista, attivo in tutta Italia, finalizzato alla truffa e all'appropriazione indebita di fondi pubblici. Secondo la Dia l'uomo, già condannato per reati tributari, ha confermato una pericolosità sociale già emersa in molteplici provvedimenti cautelari e patrimoniali.

Gli investigatori dell'Antimafia hanno effettuato in particolare il sequestro di 7 attività imprenditoriali nel settore degli studi professionali, della lavorazione della ceramica, edile e dell'assistenza agli anziani. Sotto chiave, inoltre, 25 fabbricati, terreni, auto e rapporti finanziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antimafia, sequestrati 12 milioni ad un noto commercialista messinese

MessinaToday è in caricamento