rotate-mobile
Cronaca

"Grazie Ciccio per quello che sei stato e hai dato allo sport", lutto per la morte di Francesco Giordano

E' morto a 77 anni un grande sportivo e maestro del tennis siciliano. Il cordoglio del Ctv: "Un esempio di correttezza e signorilità dentro e fuori dal campo"

E' morto, a 77 anni,  Francesco Giordano, tennista e maestro che ha guidato intere generazioni.

Vincitore, negli anni Sessanta e Settanta di tanti campionati regionali assoluti e di categoria, lascia un vuoto nel mondo dello sport.

Il Tennis Club Messina, che lo ha avuto come tecnico istruttore, lo ha ricordato con affetto dando il triste annuncio: "Il maestro Ciccio Giordano non c'è più - si legge nella pagina uffficiale del Circolo - Punto di riferimento del Tennis messinese, tennista di grande livello, ai tempi del grandissimo Pietrangeli; portatore di tutti quei valori che ogni tennista dovrebbe rappresentare, quali la lealtà, il rispetto per l'avversario, la correttezza, la signorilità dentro e fuori dal campo. Maestro con tutti i ragazzi, per ognuno, anche se non del suo circolo, aveva sempre una parola, un conforto, una spiegazione, una tattica da dare. Esponente di quel tennis elegante e signorile, tanto diverso da quello di oggi, sempre al passo con le evoluzioni della tecnica, e con il sorriso, con l'aria divertita, ironica, appassionato, con la consapevolezza di chi conosceva il Tennis e tanto aveva e voleva dare. Ciao Ciccio! Grazie per quello che sei stato e grazie per tutto quello che hai dato al nostro sport".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie Ciccio per quello che sei stato e hai dato allo sport", lutto per la morte di Francesco Giordano

MessinaToday è in caricamento