rotate-mobile
Cronaca

Tentano di svaligiare un appartamento sul viale Italia, sorpresi dalle Volanti

Saranno giudicati con rito direttissimo due georgiani di 34 e 44 anni, uno con precedenti penali

Sorpresi a forzare la porta d’ingresso di un appartamento del Viale Italia. Sono stati colti sul fatto, intorno alle 24 di stanotte, due cittadini di nazionalità georgiana di 34 e 44 anni.

All’arrivo degli agenti delle Volanti, impegnati nel controllo del territorio, i due avevano già forzato la porta d’ingresso ed erano pronti ad introdursi nell’appartamento. Alla vista degli agenti hanno provato inutilmente a scappare abbandonando il bussolotto della porta appena forzata, un estrattore ed alcune chiavi adulterine.

Altri arnesi - un cacciavite, chiavi inglesi, uno spray lubrificante - sono stati recuperati e sequestrati dopo l’arresto. Individuata anche l’auto con cui è stato raggiunto l’appartamento preso di mira.

Il trentaquattrenne - in passato registrato sul territorio nazionale con altre identità, con precedenti specifici tra cui associazione a delinquere finalizzata a furti in abitazione - e il quarantaquattrenne - già in passato raggiunto da un ordine del Questore a lasciare il territorio italiano - sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza della caserma Nicola Calipari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Saranno giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di svaligiare un appartamento sul viale Italia, sorpresi dalle Volanti

MessinaToday è in caricamento