rotate-mobile
Cronaca Camaro

Il terzo Quartiere convoca i bambini: verrà istituito un "Consiglio baby"

L'iniziativa il prossimo 22 novembre nella sede di Camaro. L'obiettivo è sensibilizzare i più piccoli alla democrazia e alla conoscenza delle istituzioni

Il Consiglio della Terza Municipalità, il prossimo 22 novembre alle 10.30, nella propria sede istituzionale sita a Camaro, presenterà il regolamento istitutivo del Consiglio Baby della Terza Municipalità. Invitati alla presentazione il sindaco, il vice Sindaco e gli assessori con delega riconducibile alla materia, il Provveditore agli Studi ed i dirigenti degli istituti scolastici comprensivi della Terza Municipalità. Proprio le scuole sono i veri attori protagonisti del Baby Consiglio e con i quali ci si è confrontati preventivamente sull'argomento.

L’istituzione del Baby Consiglio della Terza Municipalità si prefigge di sensibilizzare le bambine, i bambini, le ragazze, i ragazzi, all’esercizio della democrazia e alla conoscenza delle Istituzioni, garantendo al Consiglio il loro fondamentale punto di vista per la conoscenza diretta delle loro esigenze ed aspettative, rendendoli una risorsa per il territorio municipale.
Ulteriori dettagli saranno resi noti in occasione della conferenza di presentazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terzo Quartiere convoca i bambini: verrà istituito un "Consiglio baby"

MessinaToday è in caricamento