rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo rimborsi e dimissioni del rettore Cuzzocrea, convocato d'urgenza Senato accademico e Cda

La riunione si svolgerà domani a partire dalle 8.30. Ma ora l'attesa è sul futuro dell'università mentre si susseguono indiscrezioni in merito a riunioni che si svolgono in questi giorni da parte del collegio dei revisori chiamato in causa da Todaro

Riunione urgente del senato accademico dell'Università e del consiglio di amministrazione. All'ordine del giorno le dimissioni del rettore Salvatore Cuzzocrea che dopo le accuse di rimborsi milionari ha fatto un passo indietro.

La riunione si svolgerà domani a partire dalle 8.30. Una formalità per comunicare le dimissioni come atto dovuto con gli organi accademici. Ma ora l'attesa è sul futuro dell'università mentre si susseguono indiscrezioni in merito a riunioni che si svolgono in questi giorni da parte del collegio dei revisori chiamato in causa dal componente del senato accademico Paolo Todaro con la denuncia presentata sui rimborsi. Al collegio dei revisori, composto dal presidente Andrea Giordano e dai dottori Angelo Attaguile e Mariangela Mazzaglia, Todaro ha infatti chiesto una relazione dettagliata ancora prima di presentare l'esposto in procura e alla Corte dei Conti.

Dall'esito di queste verifiche non sono escluse ulteriori novità. 

In questo clima avvelenato cresce l'attesa per le elezioni vedono contrapposti Michele Limosani e Giovanna Spatari. In questi giorni il decano Panebianco, potrebbe fissare la nuova data dopo che quelle indette dal precedente decano erano state stoppate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo rimborsi e dimissioni del rettore Cuzzocrea, convocato d'urgenza Senato accademico e Cda

MessinaToday è in caricamento