Sabato, 23 Ottobre 2021
Economia

Cantieri navali di Messina, Corghi: “Ci sono commesse per altri due anni”

L'annuncio dell'amministratore delegato di Intermarine al varo della nave Tedeschi. “Tra un mese cominceremo a lavorare alle navi che serviranno per i servizi portuali della Marina”

“I cantieri di Messina hanno già altre commesse con la Marina militare che consentiranno di lavorare a pieno ritmo per i prossimi due anni”. Lo ha annunciato stamattina l'amministratore delegato di Intermarine, la società che gestisce i cantieri di Messina e La Spezia, Livio Corghi, durante la cerimonia di varo della nave militare Tullio Tedeschi, avvenuta a Messina. 

Corghi ha precisato che Intermarine ha già avuto contatti con le marine militari di altri Paesi per realizzare le unità veloci polifunzionali ad alta velocità fornite alla Marina Militare italiana. "Tra un mese - ha detto Corghi - cominceremo a lavorare ad altre navi che serviranno per i servizi portuali della Marina. Si tratta di una prima commessa da 14 milioni. E di una successiva da sette milioni" Ed ha aggiunto: "Altre marine militari straniere, non europee, ci hanno chiesto le stesse unità veloci fornite all'Italia. Abbiamo chiesto le autorizzazioni alla Marina italiana".

“Intermarine è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione ed equipaggiamento di navi militari con requisiti operativi molto stringenti, che sono il risultato di una lunga fase di perfezionamento e adattamento del nostro progetto basico alle esigenze specifiche di ogni committente”, ha dichiarato l'amministratore Delegato di Intermarine. “Ci siamo imposti sul mercato internazionale grazie all’ottima reputazione guadagnata con la fornitura alle più prestigiose Marine Militari mondiali di navi speciali, in particolare di cacciamine, oltre a pattugliatori in alluminio e materiale composito per attività di ricerca e salvataggio, e le Unpav, unità straordinarie. Lavorare con la nostra Marina Militare è sicuramente motivo di grande orgoglio e soddisfazione.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri navali di Messina, Corghi: “Ci sono commesse per altri due anni”

MessinaToday è in caricamento