Confcommercio, una rete di imprenditori per rilanciare il turismo

Già avviati gli incontri con i soggetti operanti nel settore, Picciotto:"Obiettivo primario quello di dotare la città di una solida alleanza tra pubblico e privato"

Carmelo Picciotto

Partire da una rete di imprenditori, tra cui alcuni appartenenti  alla giunta  e al consiglio di Confcommercio Messina, per risollevare le sorti del turismo cittadino. Questo è l’obiettivo del presidente  Carmelo Picciotto che attraverso una serie di incontri ha già coinvolto decine e decine di soggetti operanti nel settore .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Già a partire dal Festival della Crescita avevamo avviato come Confcommercio un percorso che vedeva nella rigenerazione urbana la scommessa per rilanciare l’economia cittadina – dichiara il presidente – Partendo da lì abbiamo realizzato importanti iniziative come il presepe di Piazza Duomo, che in meno di un mese ha attirato migliaia di visitatori. Oggi quel lavoro di squadra, compiuto insieme agli imprenditori messinesi, sempre presenti, continua e produce un nuovo frutto. Una cabina di regia composta da soggetti che hanno scelto ancora una volta di credere e investire in questa città.” “Il lockdown – prosegue Picciotto – ha sicuramente imposto una modifica nel metodo di lavoro, ma l’obiettivo era ed è rimasto quello di puntare su Messina. Abbiamo già programmato una serie di incontri con diversi imprenditori del settore dell’accoglienza, anche sulla base della piattaforma Visit Me promossa dall’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Cateno De Luca e degli assessori Caruso e Musolino – spiega il presidente – Obiettivo primario quello di dotare la città di una solida alleanza tra pubblico e privato che spinga in alto il brand Messina, puntando su importanti settori come l’enogastronomia, al momento motore del turismo italiano con il 53 per cento delle preferenze.” “La ripresa, che presto ci sarà, ne sono certo, – conclude Picciotto – non deve trovarci impreparati, ma deve vederci protagonisti”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brigata Aosta nello sconforto per la morte del militare, indagini a tutto campo a Capo d'Orlando

  • Cade da cavallo e sbatte la testa, 18enne in gravissime condizioni

  • Rissa tra ragazzine a Villa Dante, due ferite: quattro pattuglie dei vigili per calmare gli animi

  • Ucciso a Los Angeles il regista Serraino, “Un amore spropositato per Messina che non gli ha mai tributato nulla”

  • Tragedia sfiorata in via Jaci, soccorso un uomo che ha tentato il suicidio

  • Coronavirus, salgono ancora i nuovi casi in Sicilia: otto a Messina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento