Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Legislazione bancaria Argentina, seminario di studi all'Accademia dei Pericolanti

Il professore Fabián Zampone ha relazionato sulla supervisione ispettiva delle banche. L'attenzione puntata sui sistemi normativi di contrasto al riciclaggio di denaro sporco e al finanziamento de terrorismo internazionale

La legislazione bancaria e finanziaria nella Repubblica Argentina. E' il tema del seminario di studi che si è svolto all’Accademia Peloritana dei Pericolanti. Dopo i saluti del protettore vicario, Giovanni Moschella, e dei direttori dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Scienze politiche e giuridiche ed Economia hanno introdotto i lavori i docenti Brunella Russo e Dario Maimone Ansaldo Patti.

Subito dopo, è intervenuto, con due interessanti relazioni, il professore Fabián Zampone, sovrintendente generale della Banca Centrale della Repubblica Argentina e membro del board della medesima istituzione nonché docente di diritto commerciale presso l’Universidad de Salvador che ha intrattenuto la platea di docenti, studenti e dottorandi sul tema della supervisione ispettiva delle banche argentine e dei sistemi normativi di contrasto al riciclaggio di denaro sporco e al finanziamento de terrorismo internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legislazione bancaria Argentina, seminario di studi all'Accademia dei Pericolanti

MessinaToday è in caricamento