Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

"Eccellenze in digitale" riparte anche a Messina, focus sul Covid-19

La Camera di Commercio pronta ad ospitare il primo webinar Tra gli argomenti che saranno affrontati, anche le problematiche delle imprese durante la pandemia

Riparte anche a Messina il progetto "Eccellenze in digitale" e non può che farlo dall'analisi sulle difficoltà delle imprese legate al Covid-19.  

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di commercio, intende infatti formare gratuitamente imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare la seconda ondata di una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane.

"Sensibilizzare, istruire e potenziare la presenza on line delle imprese è un elemento, ormai, imprescindibile – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina - se davvero si vuole essere competitivi in un mercato sempre più in espansione. La crisi causata dal Covid 19 ha evidenziato quanto le competenze digitali siano sempre più una risorsa indispensabile per restare in contatto con i propri utenti e colleghi e per portare avanti la propria attività e il proprio lavoro".

La nuova edizione di Eccellenze in digitale” focalizzerà l’attenzione sulle aree e sui settori più colpiti dalla crisi, concentrandosi soprattutto sul turismo, la ristorazione e le filiere del made in Italy. L’attività di formazione gratuita è stata organizzata dalla Camera di commercio tramite il suo Pid, Punto Impresa Digitale. Il primo appuntamento è per mercoledì 25 novembre, dalle 10 alle 11, con il webinar “La presenza online per le PMI - costruiamola insieme. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Per seguire i lavori, collegarsi al link Google Meet: https://meet.google.com/mkp-sebj-beu

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eccellenze in digitale" riparte anche a Messina, focus sul Covid-19

MessinaToday è in caricamento