rotate-mobile
Eventi

Il grande cinema, Festa della Tonnara e show: gli eventi clou del weekend

Gli eventi stellati di Film Fest e Nastri d'argento protagonisti del fine settimana a Taormina. Sempre in provincia VI Festa della Tonnara tra storia e gusto. Spettacoli e mostre anche in città e cene a 4 mani a Vulcano. Qesto ed altro nel weekend messinese

Saranno le stelle del cinema internazionale ad illuminare Taormina nel prossimo weekend con la cerimonia dei  Nastri d’Argento, che aprirà le danze ai grandi eventi dedicati al cinema  del Taormina Filmfest. Nel fine settimana inoltre  tante le  iniziative diversificate  dal teatro alle escursioni immersi in panorami incantevoli, ma anche  mostre ed eventi dedicati alle specialità culinarie di Sicilia.

1.Nastri d’Argento. A presentare il noto evento al teatro Antico di Taormina, Anna Ferzetti. Quale film conquisterà il podio? Occhi puntati su "Il traditore" di Marco Bellocchio, in vetta alla classifica con ben undici nomination.

2. Taormina FilmFest.  La sessantacinquesima edizione del festival si aprirà domenica, numerose le iniziative che si svolgeranno tra il Palazzo dei Congressi e il teatro Antico . Madrina dell’evento l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, le serate a teatro saranno  presentate dalla conduttrice e attrice Carolina Di Domenico.

3. VI Festa della Tonnara. Una tradizione che si rinnova anche quest’anno, tre giorni in piazza Tonnara a San Giorgio, frazione di Gioiosa Marea, con percorsi itineranti, performance live e degustazioni enogastronomiche.

4.Teatro Eco Logico. Fase conclusiva de “La Festa di Teatro Eco Logico”, una serie di eventi culturali a “luce staccata” nell’isola di Stromboli. In programma concerto finale con  "Caro Lenny..." omaggio a Leonard Bernstein con Joana Estebanell Milian (soprano) e Mauro Arbusti (pianoforte).

5.I nuovi Paladini. I  guerrieri di Gregorio Cesareo, creature fantastiche e archetipiche, nella mostra visitabile al teatro Vittorio Emanuele fino al 2 luglio.

6. “Le dimensioni non contano” di Alex Russo. Il divertente spettacolo di teatro-canzone darà il via ad una serie di spettacoli all’aperto per la  la stagione  teatrale “Fuori in Scena 2019”.

7. Una domenica al borgo di Montalbano Elicona. Una giornata in uno dei borghi più belli d’Italia, un luogo senza tempo in cui lasciarsi conquistare delle bellezze paesaggistiche e dalle specialità enogastronomiche. Previste visite guidate in compagnia dell’architetto Nino Principato.

8. Cene a 4 mani a Vulcano. Accursio Craparo, stella Michelin nel cuore di Modica con il suo “Accursio Ristorante”, sarà l’ospite dello chef Giuseppe Biuso. Nello splendido scenario dell’isola si potranno gustare sette  portate uniche, un percorso enogastronomico esclusivo tra i sapori e gli odori di Sicilia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cinema, Festa della Tonnara e show: gli eventi clou del weekend

MessinaToday è in caricamento