rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Giornata della donna, Restauriamo atto secondo e divertimento: cosa fare nel weekend

Torna la guida con la gli eventi clou del fine settimana

Il weekend sta arrivando e torna la guida con gli eventi clou del fine settimana. Si comincia con la Giornata internazionale della donna per poi proseguire con teatro, musica e divertimento.

Giornata della donna: le iniziative 

Per la Giornata internazionale della donna il Comune ha organizzato numerose attività in città : dalle iniziative per riflettere e discutere di pari opportunità ai flashmob, passando per il premio Dina e Clarenza. Anche Non una di meno scenderà in campo con un corteo in partenza da piazza Cairoli. Da segnalare anche Il gusto di essere Donna, omaggio alle professioniste che producono in Sicilia a Giardini Naxos.

Giornata della donna all'insegna della solidarietà anche alla Trattoria La Carrubba, parte del ricavato della cena andrà  a sostegno  di  Pink Project. Sempre nella stessa giornata in programma "Touch Look Dance", il divertimento incontrerà la prevenzione oncologica al Centro Multiculturale Officina per un evento speciale. Inoltre per l'8 marzo le donne entreranno gratis nei luoghi di cultura siciliani. Cene con menù fisso e divertimento con le serate organizzate in città e provincia.

Dal Restauro dei costumi d'epoca alla grande musica

Al teatro Vittorio Emanuele  in calendario  Restauriamo atto secondo dove ci sarà  la presentazione del Restauro dei costumi di Medea e di Vite Immaginarie. quale done del Lions Club Messina Host e Leo Club Messina Host alla città di Messina. Per gli amanti della musica imperdibile  “A still volcano life“ al Palacultura con l'incanto in musica della voce di Maria Pia De Vito, del  pianoforte di Rita Marcotulli e della  tromba  di Luca Aquino. Per la  Filarmonica Laudamo in concerto il pianista Andrea Bauleo in programma  pagine di Beethoven, Chopin e Liszt per un appuntamento imperdibile 

 "Stéfano" di Armando Discepolo farà tappa invece al Teatro dei 3 Mestieri portando sul palco la storia di un fallimento personale e collettivo. Ad esibirsi ci saranno:  Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino MaschereBRAT Teatro.

Quattro salti al Retronoveau con la serata Tutta colpa degli anni '90 dj set Davide  Patania.  Pronti per la festa del cantautorato al Mercato Muricello? Una domenica alternativa con "Due luci per Cuci” con una giornata dedicata a Lucio Battisti, Lucio Dalla e Nino Cucinotta  imprenditore scomparso prematuramente nel dicembre 2021 da cui prende il nome l'Associazione che organizza l'appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della donna, Restauriamo atto secondo e divertimento: cosa fare nel weekend

MessinaToday è in caricamento