Maggio dei libri, gli studenti del Boer-Verona Trento incontrano online gli autori

Continua “G.i.o.co, con i Libri”. Secondo appuntamento con Sara Rattaro “Sentirai parlare di me”. Il 19 maggio evento conclusivo con Nadia Terranova “Omero è stato qui”

Anche l'Istituto "Boer-Verona Trento" di Messina aderisce al “Il Maggio dei libri”. Dopo le campagne nazionali di promozione della lettura “Io leggo perché” e “Libriamoci" la scuola guidata dal dirigente scolastico promuove l'iniziativa “G.i.o.co con i Libri” , incontri in piattaforma con gli autori. Iniziativa che si riconduce al titolo  dell’Unità di Apprendimento Interdisciplinare progettata per la Didattica a Distanza dai docenti dell’Istituto, coordinati dalla professoressa Antonella Prestamburgo, responsabile dell’Area Didattica. 

Gli alunni saranno protagonisti di un progetto educativo anche a distanza attraverso una visione inclusiva che consenta di giocare come modalità di lavoro dei più piccoli, imparare in chiave interdisciplinare, operare utilizzando i molteplici strumenti digitali, cooperare promuovendo anche a distanza la relazione e l'interazione fra i pari attraverso lal ettura. 

A conclusione del Percorso Identitario di Lettura - che ha coinvolto in modo attivo le classi della scuola secondaria alla scoperta di "Omero è stato qui", "La danza delle rane" e "Sentirai parlare di me" – il Dipartimento Umanistico, coordinato dalla prof.ssa Annalisa Raffa, ha promosso, in collaborazione con Noemi Florio (La Gilda dei narratori), Salvo Trimarchi (La Feltrinelli Point) e Daniela Bonanzinga (Libreria Bonanzinga) tre incontri live organizzati dalla maestra Giusy Speranza, animatrice digitale della scuola, sulla piattaforma dell'Istituto Microsft Teams. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il primo incontro del 28  aprile- Quarzo e Vivarelli “La danza delle rane”. Si prosegue il 15 maggio  con Sara Rattaro “Sentirai parlare di me” e il 19 maggio con Nadia Terranova “Omero è stato qui”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 113, muore un infermiere del Policlinico

  • Mazzette nella sanità siciliana, nel mirino anche la Pfe che gestisce le pulizie al Policlinico

  • Ferrovie, il Frecciarossa arriva in Calabria: previste coincidenze con gli aliscafi per Messina

  • Notte di fuoco al centro per i controlli antiassembramento, Musolino: “Valuteremo restrizioni”

  • Quando Taibbi accese Candela: "Musumeci ora prende il bambino (l'assessore Razza) e lo leva dai c...“

  • Fase 2, le regole da seguire su auto e moto per evitare multe

Torna su
MessinaToday è in caricamento