Eventi

Maggio dei libri, gli studenti del Boer-Verona Trento incontrano online gli autori

Continua “G.i.o.co, con i Libri”. Secondo appuntamento con Sara Rattaro “Sentirai parlare di me”. Il 19 maggio evento conclusivo con Nadia Terranova “Omero è stato qui”

Anche l'Istituto "Boer-Verona Trento" di Messina aderisce al “Il Maggio dei libri”. Dopo le campagne nazionali di promozione della lettura “Io leggo perché” e “Libriamoci" la scuola guidata dal dirigente scolastico promuove l'iniziativa “G.i.o.co con i Libri” , incontri in piattaforma con gli autori. Iniziativa che si riconduce al titolo  dell’Unità di Apprendimento Interdisciplinare progettata per la Didattica a Distanza dai docenti dell’Istituto, coordinati dalla professoressa Antonella Prestamburgo, responsabile dell’Area Didattica. 

Gli alunni saranno protagonisti di un progetto educativo anche a distanza attraverso una visione inclusiva che consenta di giocare come modalità di lavoro dei più piccoli, imparare in chiave interdisciplinare, operare utilizzando i molteplici strumenti digitali, cooperare promuovendo anche a distanza la relazione e l'interazione fra i pari attraverso lal ettura. 

A conclusione del Percorso Identitario di Lettura - che ha coinvolto in modo attivo le classi della scuola secondaria alla scoperta di "Omero è stato qui", "La danza delle rane" e "Sentirai parlare di me" – il Dipartimento Umanistico, coordinato dalla prof.ssa Annalisa Raffa, ha promosso, in collaborazione con Noemi Florio (La Gilda dei narratori), Salvo Trimarchi (La Feltrinelli Point) e Daniela Bonanzinga (Libreria Bonanzinga) tre incontri live organizzati dalla maestra Giusy Speranza, animatrice digitale della scuola, sulla piattaforma dell'Istituto Microsft Teams. 

Dopo il primo incontro del 28  aprile- Quarzo e Vivarelli “La danza delle rane”. Si prosegue il 15 maggio  con Sara Rattaro “Sentirai parlare di me” e il 19 maggio con Nadia Terranova “Omero è stato qui”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio dei libri, gli studenti del Boer-Verona Trento incontrano online gli autori

MessinaToday è in caricamento