Eventi Taormina

Diritti dell'infanzia, Taormina illumina Palazzo dei Giurati per #Go Blue dell'Unicef

L'annuncio dell'assessore Francesca Gullotta sull'adesione all'iniziativa invita ad “accendere” di blu i monumenti simbolici per chiedere di difendere e sostenere i diritti di ogni bambino

Taormina partecipa all’iniziativa dell’Unicef #Go Blue: un mondo dipinto di blu, illuminando il Palazzo dei Giurati. Lo annuncia l'assessore Francesca Gullotta.

Si tratta di un progetto avviato nel mondo nel novembre dello scorso anno mediante il quale – in occasione della data del 20 novembre ossia della Giornata mondiale dell’infanzia – l’Unicef invita ad illuminare di blu dei monumenti simbolici delle città per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

Il prossimo 20 novembre 2019 non è una data qualsiasi: si celebrano infatti i trent’anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Gullotta ringrazia Carmelita Maricchiolo, referente dell'Unicef locale, per averlo proposto e l'Asm per la collaborazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritti dell'infanzia, Taormina illumina Palazzo dei Giurati per #Go Blue dell'Unicef

MessinaToday è in caricamento