rotate-mobile
Politica

Perso Croce Forza Italia mantiene due consiglieri comunali, ingresso ufficiale della Buonocuore

La consigliera del gruppo misto ha aderito al partito di Tajani e farà coppia con Cosimo Oteri, nel 2022 era stata eletta con il centrosinistra

Forza Italia resta con due consiglieri comunali. Dopo la sospensione di Maurizio Croce e le dimissioni ingresso ufficiale nel partito di Cettina Buonocore che andrà a far coppia tra i banchi del centrodestra con Cosimo Oteri. La Buonocore eletta nel 2022 con la lista De Domenico sindaco aveva lasciato immediatamente il centrosinistra per aderire al gruppo misto e alle posizioni dell'ex sindaco Cateno De Luca ma mai entrando ufficialmente nei gruppi del laeder di Sud chiama Nord. Adesso l'ufficialità del passaggio a Forza Italia. Tra la Buonocore e Oteri (quest'ultimo nelle scorse settimane in conferenza stampa aveva criticato la gestione del partito ma non ha poi abbandonato il gruppo politico) era sorta una polemica sull'utilizzo delle deleghe di Croce quasi sempre assente ai lavori di commissione e Consiglio. 

“Sono molto soddisfatto che Cettina Buonocuore abbia deciso di abbracciare il programma e gli ideali di Forza Italia. Sono certo che il suo contributo costituirà un’ulteriore spinta propulsiva per il partito sul territorio e per l’azione politica all’interno del Consiglio comunale di Messina. Buon lavoro Cettina!”. ha affermato il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Barbera. “Si rafforza la presenza istituzionale di Forza Italia all'interno del Consiglio comunale di Messina con l'ingresso nel gruppo consiliare di Concetta Buonocuore”, evidenzia il coordinatore regionale degli azzurri Marcello Caruso. “Questo nuovo ingresso – aggiunge - rappresenta la conferma del fatto che Forza Italia sia un partito attrattivo e aperto, pronto ad accogliere tutti coloro che vogliano contribuire, con la propria passione e la propria competenza, a trovare soluzioni ai problemi delle nostre comunità”. 

“La consigliera Buonocuore, insieme al collega Cosimo Oteri, proseguirà il nostro lavoro di opposizione costruttiva – conclude Caruso - convinti come siamo che, in ogni sede istituzionale, ciò che debba prevalere sia sempre il bene comune e l'affermazione dei valori di libertà, solidarietà e qualità dell'attività amministrativa”.

Consiglio comunale, polemiche sulle deleghe di Croce 

Oggi in Consiglio comunale, alle 13,30, il giuramento di Alessandro Russo del partito democratico eletto al posto del dimesso Croce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perso Croce Forza Italia mantiene due consiglieri comunali, ingresso ufficiale della Buonocuore

MessinaToday è in caricamento