rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Santa Lucia del Mela

Sciotto annuncia su fb le dimissioni da sindaco di Santa Lucia del Mela ma il suo partito non lo sa

C'è chi pensa ad uno scherzo ma dal deputato di Sud chiama Nord non è arrivata nessuna smentita al post scritto nella sua pagina social. Il giallo e il dibattito politico

Poche righe affidate a facebook e giunte come un fulmine a ciel sereno per annunciare le dimissioni da sindaco di Santa Lucia del Mela. Il deputato regionale di Sud chiama Nord, il novimento che fa capo a Cateno De Luca, non ha spiegato i motivi della decisione che sembra comunque sofferta, animando così il dibattito politico e i dubbi anche sulle reali intenzioni.

"Cari amici luciesi - è l'annuncio di ieri sera - purtroppo il mio percorso insieme a Voi è giunto al termine.Sono profondamente addolorato e con emozione e tristezza mi vedo costretto a comunicarvi che nei prossimi giorni formalizzerò le dimissioni da Sindaco di Santa Lucia del Mela. Avrei voluto concludere questa mia bellissima esperienza in ben altro modo ma non sempre è possibile realizzare tutti i nostri desideri. Vi saluto affettuosamente, con gratitudine".

Anche i vertici del partito hanno appreso da facebook la decisione e attendono che il sindaco chiarisca nelle prossime ore le ragioni della decisione.

Il messaggio postato sulla pagina social ha scatenato una serie di commenti da parte di cittadini e amici che lo hanno invitato a ripensarci, altri hanno commentato convinti che si tratti di uno scherzo: "Sindaco, veda che siamo a Natale e no a carnevale!".

Sciotto, vice presidente dell'Acr Messina, già sindaco di Gualtieri Sicaminò  è primo cittadino di Santa Lucia del Mela da anni. L'ultima tornata alle amministrative lo ha riconfermato con il 50 per cento delle preferenze. Poi a settembre l'elezione a deputato regionale che lo vede impegnato anche in questi giorni a Palermo, in commissione bilancio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciotto annuncia su fb le dimissioni da sindaco di Santa Lucia del Mela ma il suo partito non lo sa

MessinaToday è in caricamento