Milazzo, le associazioni del Mela al Consiglio comunale: "Schierati per il Piano dell'Aria"

I gruppi ambientalisti hanno rivolto un appello agli esponenti politici

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

I comitati e le associazioni della Valle del Mela hanno chiesto formalmente al Consiglio comunale di Milazzo di schierarsi senza indugi in difesa del Piano Regionale di Tutela della Qualità dell’aria.  In una lettera aperta si chiede di votare un “atto deliberativo che chieda alla regione di non modificare il Piano”.  Quest’ultimo infatti recepisce la normativa Ue, elencando le tecnologie migliori per tutelare salute e lavoro in base all’età degli impianti. A mancare, al momento, è la volontà delle grandi industrie inquinanti di investire, riducendo, seppur di poco, i profitti enormi di azionisti e dirigenti. Pochi spiccioli per loro sarebbero un enorme miglioramento per territori inquinati come il nostro.
È arrivato il momento di anteporre l’interesse collettivo e il primato della politica agli appetiti privati. Chiesta la convocazione delle associazioni e comitati, quali portatori di interessi diffusi, in tutti i tavoli che discutano il futuro delle relazioni industriali nel territorio.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento