rotate-mobile
Politica

Dopo il flop della maggioranza sulle Province, incontro tra Schifani e Galvagno: "Mai più incidenti simili"

I due presidenti hanno convenuto sul fatto che "la mancanza dei voti necessari per l'approvazione del disegno di legge all'Ars fosse imputabile a più forze politiche e non a un solo gruppo parlamentare". Il governatore: "Se fatti del genere si ripeteranno assumeremo decisioni politiche importanti"

ai più incidenti come quello di ieri sulle Province", è questa la sintesi dell'incontro che si è tenuto stamattina a Palazzo dei Normanni tra il presidente della Regione Renato Schifani e il presidente dell'Ars Gaetano Galvagno.

A proposito del voto i due "hanno convenuto sul fatto che la mancanza dei voti necessari per l'approvazione del disegno di legge fosse imputabile a più forze politiche e non a un solo gruppo parlamentare", come si legge in una nota. Sia Schifani che Galvagno hanno espresso il proprio rammarico "per il fatto che i deputati che hanno votato contro il ddl non abbiano manifestato il loro intendimento prima del voto d'Aula, fornendo invece ampie rassicurazioni al presidente della Regione, poi smentite dai fatti".

I due hanno poi convenuto che "incidenti di questo tipo non siano più accettabili, a maggior ragione su temi che rappresentano i pilastri del programma di governo". Infine il presidente della Regione ha comunicato a quello dell'Ars che "nel caso in cui fatti del genere dovessero ripetersi, verranno assunte decisioni politicamente importanti", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il flop della maggioranza sulle Province, incontro tra Schifani e Galvagno: "Mai più incidenti simili"

MessinaToday è in caricamento