rotate-mobile
social Lipari

Dall’Irlanda a Venezia ma per l’attore Colin Farrell il suo posto del cuore resta Stromboli

In un'intervista al Tg1 il protagonista del film The Banshees of Inisherindi  presente alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia non dimentica la vacanza nell'Isola siciliana: "Non volevo più andarmene"

“Sono stato a Roma, Firenze e ovviamente qui a Venezia, ma sapete qual è il luogo che mi ha lasciato senza fiato? Stromboli, è un’isola unica. In genere sono sempre pronto a ripartire dopo una vacanza, ma da  Stromboli non me ne volevo più andare”. Con queste parole l’attore irlandese Colin Farrell, intervistato dal Tg 1 in occasione della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, parla della sua indimenticabile vacanza nell'Isola messinese, martoriata negli ultrimi tempi da alluvioni e incendi.

Farrell è il protagonista del film The Banshees of Inisherindi  (Gli Spiriti dell'Isola)  insieme a Brendan Gleeso,  in concorso a Venezia. Pellicola diretta da Martin McDonagh . Per il regista si tratta del primo film prodotto in Irlanda, suo Paese d'origine. "Girare in Irlanda occidentale è stato straordinario, sono i posti in cui andavo da ragazzino a visitare i parenti e da dove viene mio padre", ha detto McDonagh.

Nelle sale italiane il 2 febbraio 2023 distribuito da The Walt Disney Company Italia, Il film Searchlight Pictures è ambientato su un'isola al largo della costa occidentale dell'Irlanda e segue due amici di lunga data, Padraic (Farrell) e Colm (Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all'interno della piccola comunità dell'isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’Irlanda a Venezia ma per l’attore Colin Farrell il suo posto del cuore resta Stromboli

MessinaToday è in caricamento