rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eccellenze messinesi

Lady Drink e personaggio dell'anno Italia a tavola, doppio trionfo per la messinese Deborah Santoro

In poche ore vittoria su due fronti per la giovane classe '92: "Non ci credo ancora, emozioni uniche"

Non ci crede ancora la barlady Deborah Santoro che nel giro di poche ore ha trionfato nel contest nazionale Italia a tavola come personaggio dell'anno categoria barman e nel concorso Lady Drink.

"Non ho ancora realizzato- ha commentato a caldo la giovane classe '92- sto vivendo emozioni uniche, non ho avuto il tempo di metabolizzare la notizia di aver vinto il contest Italia a tavola che ho raggiunto il primo posto nella mia categoria: long drink e subito dopo sono stata proclamata vincitrice assoluta del concorso Lady Drink a Rapallo".

Grandi traguardi  per Deborah che è l'unica donna ad ever raggiunto il podio della 15esima edizione del sondaggio di Italia a Tavola in merito alle diverse categorie premiate: "Per me è una grande soddisfazione non solo essere l'unica donna premiata ma anche spingere affinchè la mia categoria di barlady possa sempre avere un ruolo protagonista". A vincere negli altri settori:  Max Mariola (Cuochi),Franco Pepe (Pizzaioli e panificatori), Luca Montersino (Pasticceri), Salvatore Trapanese (Sala e Hotel), Edoardo Raspelli (Opinion Leader).

"Santoro è medaglia d'oro. Niente da fare per Berry e Bottino. La regina del settore Deborah Santoro (di Pollina Resort) si riconferma anche nel terzo ed ultimo turno di votazioni e si aggiudica il primo posto in classifica, staccando di quasi mille voti Tony Berry (di Porto di Ripetta Bar e noto volto social), in seconda posizione, e di duemila Rachele Bottino (di Almaranto Relais), terza. Per lei, nel corso di tutto il sondaggio, i voti hanno superato quota 12mila", si legge nel sito ufficiale del sondaggio nato per eleggere il Personaggio dell'anno e dell'enogastronomia e dell'accoglienza. 

Per quanto riguarda il concorso Lady Drink  che ha visto sfidarsi 47 barlady a colpi di drink Deborah Santoro, figlia d'arte del maestro Antonino Santoro, ha conquistatao la giuria con il long drink Apnayser fly a base di  triple sec, succo di mandarino, voska pesca, passoa, crodino twist agli agrumi, sorbetto limone e spray puro agli agrumi. Vincitore assoluto, preparato in 5 minuti, invece il Luky Gin Roku con succo melagrana, sorbetto limone, triplesec e spruzzo agli agrumi.
 

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Drink e personaggio dell'anno Italia a tavola, doppio trionfo per la messinese Deborah Santoro

MessinaToday è in caricamento