Cinema / Milazzo

Leoni di Sicilia, nel cast anche una giovane attrice di Milazzo

Ecco di chi si tratta

C'è anche una milazzese nel cast della serie "I Leoni di Sicilia" che ha debuttato su  Disney+  in esclusiva streaming ieri, 25 ottobre, con i primi 4 episodi mentre i restanti 4 saranno disponibili a partire dal 1° novembre. Si tratta di Alessandra Sgrò di 27 anni. La giovane artista messinese ha cominciato la sua carriera come ballerina e questa è la sua prima esperienza in qualità di attrice proprio all'interno della  pellicola diretta da Paolo Genovese. Alessandra dopo aver vissuto in Francia  e aver calcato i palcoscenici francesi più importanti si è poi trasferita a Roma dove ha lavorato in Rai  prima di approdare dietro la cinepresa.

Produzione questa di rilievo che vanta un  cast italiano stellare tra cui Miriam Leone, Vinicio Marchioni, Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Adele Cammarata, Paolo Briguglia, Ester Pantano. E' ispirata all'omonimo best seller di Stefania Auci e racconta l’avvincente storia della famiglia Florio. Tra successi, passioni, guerre e rivoluzioni la storia si snoda nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unita d’Italia del 1861. 

La trama de I Leoni di Sicilia e il cast:

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

La serie è interpretata da Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone in quello di Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro in quello di Giuseppina, Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leoni di Sicilia, nel cast anche una giovane attrice di Milazzo
MessinaToday è in caricamento