rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Esperienze surreali

Pronti a sorprendervi? Nel Messinese c'è il Museo delle illusioni

Tutto sul luogo speciale in cui si potranno scoprire sbalorditive esperienze surreali

Niente è come sembra.  Non solo Milano, Roma, Firenze, Bologna e tante altre grandi città,  anche Milazzo ha il suo museo delle illusioni chiamato "IllusionVille". Pronti a sorprendervi? Allora non potete non fare un'esperienza surreale in questa realtà che si trova in  Via Giorgio Rizzo in provincia di Messina.

 Ma di cosa si tratta nello specifico? E' un luogo speciale in cui si potranno scoprire sbalorditive illusioni ottiche, con la possibilità di interagire con esse. Qui dove ogni certezza lascia spazio al dubbio ci saranno delle guide grazie alle quali sarà possibile vivere lo spirito dell’illusione e comprenderne l’essenza.

 " Ad Illusionville  - si legge nel sito ufficiale del museo- nulla è come sembra! Siamo certi che alla fine della tua permanenza, ti porterai via, non solo, un approccio diverso alle illusioni, come naturale metodo di indagine dell’universo circostante, ma soprattutto, un’apertura generale verso la realtà, di cui, come un Giano bifronte, sarai curioso di esplorare ogni prospettiva.

Perché, se è vero che spesso l’osservatore poco attento guarda e giudica il mondo in modo miope, il nostro scopo, attraverso l’approccio ludico e divertente, è proprio quello di aprire uno stimolo di riflessione sul concetto della diversità dei punti di vista".

 Pronti per un'avventura unica nel suo genere? Allora non potete lasciarvi scappare un'occasione del genere.  Il museo è aperto venerdì, sabato e domenica dalle 16  alle 19,45 (ultimo ingresso). Per prenotare la vostra visita contattare il sito o la pagina social ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a sorprendervi? Nel Messinese c'è il Museo delle illusioni

MessinaToday è in caricamento