rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Eccellenza: Messana sconfitta di rigore a Modica   

La squadra iblea si è imposta per 2-0 in casa il primo round dei quarti di finale. La gara di ritorno è in programma mercoledì 8 novembre al "Marullo" di Bisconte

Il Modica si è aggiudicato il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia, superando 2-0 in casa la Messana con i gol segnati, entrambi su calcio di rigore, da Prezzabile. Nei primi minuti di gioco, i peloritani tengono bene il campo, al cospetto della forte squadra iblea. Al 20’ l’arbitro punisce con il calcio di rigore un contatto in area tra Isaia e Azzara. Dal dischetto va Prezzabile, che spiazza Lima con freddezza e sblocca il punteggio. Passano nove minuti e arriva anche il secondo penalty di giornata a favore del Modica. Punito un dubbio tocco di mano di Farfaglia al termine di un’azione confusa, con il pallone che, in precedenza, sembrava avesse varcato la linea di fondocampo. Dal dischetto va ancora Prezzabile che cambia angolo e realizza. 

La Messana resta mentalmente dentro la partita e crea una grande occasione con Villareal, che spedisce, però, la sfera a lato. Da registrare pure un tentativo acrobatico di Pantano, che in rovesciata chiama Loris Genovese alla grande parata. Nella ripresa con il Modica amministra il vantaggio, mentre gli ospiti mettono in campo cuore e grinta, lottando sempre su ogni pallone nel tentativo di riaprire il discorso qualificazione, ma senza ottenere l'effetto sperato. La gara di ritorno è in programma mercoledì 8 novembre al "Marullo" di Bisconte.

Modica-Messana 2-0
Marcatori: 20’ (rig.) e 29’ (rig.) Prezzabile
Modica: L. Genovese, Ababei, Cacciola, Guerci, Ferotti, Diop, P. Genovese (32’ st Manfrè), Cicero, Agodirin (32’ st Savasta), Prezzabile (25’ st Aprile), Azzara (25’ st Kebbeh). A disp.: Marino, Ballatore, Vindigni, Musso, Mortellaro. All. Gianfranco Betta. 
Messana: Lima, Farfaglia, D'Agostino (32’ st Calì), Foti, Isaia, Viscuso (25’ st Tiralongo), Pantano, Calcagno, Villareal (13’ st A. Russo), Rol (13’ st Sowe), Cafarella (29’ st Galletta). A disp.: G. Russo, Romeo, Bonasera, Barbera. All. Gabriele Patti. 
Arbitro: Motta di Siracusa (Sanfilippo e Coletta di Catania). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza: Messana sconfitta di rigore a Modica   

MessinaToday è in caricamento