Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

La carica dei 1000 al "17° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà" di nuoto

La manifestazione tornerà a svolgersi, inoltre, con il programma completo di tre giornate, da venerdì a domenica 28 maggio

Il “17° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà” avrà per protagonisti oltre 1000 nuotatori. La manifestazione tornerà a svolgersi, inoltre, con il programma completo di tre giornate, da venerdì 26 a domenica 28 maggio. La piscina della Cittadella Sportiva Universitaria sarà l’ideale cornice dell’evento sportivo, ideato e organizzato dall’Asd Piskeo Team e dall’associazione “Mirko Piskeo Onlus” nel sempre vivo ricordo di Mirko Laganà, con il patrocinio del Comune di Messina e l’autorizzazione della FIN Sicilia.     

I partecipanti, provenienti dall’intera Isola, dalla Calabria e da altre regioni italiane, appartengono alle categorie Esordienti B e A, Ragazzi, Juniores e Unica (Cadetti e Seniores). Gli Esordienti B e A daranno il via agonistico, venerdì pomeriggio, con i 50 stile libero. Il momento più atteso sarà la gara “Piskeo”, cioè i 50 metri dorso, dedicata a Mirko, che nella specialità è stato campione regionale; ai vincitori, celebrati nell’Albo d’Oro del Trofeo, è riservata una premiazione speciale. Andrà seguita con particolare interesse anche la cosiddetta “Australiana”, riservata agli artefici dei migliori otto tempi nei 100 stile. “Stiamo lavorando con il massimo impegno per curare tutti i particolari della manifestazione - dichiara Grazia Laganà, presidentessa del comitato organizzatore -. L’obiettivo principale è lanciare messaggi positivi ai numerosi giovani che saranno presenti. Tornare al format delle tre giornate ci riempie di gioia, perché permetterà di vivere a pieno le emozioni del “Trofeo Piskeo”, dopo le tante problematiche legate alla pandemia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei 1000 al "17° Trofeo Piskeo - Memorial Mirko Laganà" di nuoto
MessinaToday è in caricamento