rotate-mobile
Sport Via Torrente Trapani

Trofeo "Piskeo - Memorial Mirko Laganà", trionfa la società Sicilia Nuoto

La tre giorni di gare ha visto protagonisti anche Claudio Faraci del team Match ball e Giada Marchese del Mimmo Ferrito, con la conquista dei 50 metri dorso

La tre giorni intensa di gare del trofeo "Piskeo - Memorial Mirkò Laganà" ha finalmente emanato il nome dei vincitori. Sabato 25 e domenica 26 si sono svolte le gare più improntati, incoronando i migliori atleti della quindicesima edizione. La batteria di spicco erano sicuramente i 50 metri dorso, disciplina dove lo stesso Mirko Laganà è stato campione regionale. Atteso con entusiasmo anche il responso finale sulla società numero uno della competizione, che ha visto trionfare la Sicilia Nuoto.

La gara Piskeo, disputata nel pomeriggio di sabato, è stata vinta da Claudio Faraci del team Match ball per gli uomini e da Giada Marchese del Mimmo Ferrito per le donne. Entrambi gli atleti sono stati iscritti ufficialmente nell'albo d'oro. Tempi decisamente interessanti per i due vincitori: 28''29' Faraci e 31''06' Marchese. Nella stessa giornata è andata in scena anche la specialità australiana, dedicata ai primi 8 classificati nei 100 metri. A raggiungere il gradino più alto del podio in questa categoria ci hanno pensato i trapanesi del Mimmo Ferrito Mario Bossone ed Asia Filippi. 

La quindicesima edizione del trofeo "Piskeo - Memorial Mirko Laganà"

L'ultimo giorno di gare ha visto protagonista la Sicilia Nuoto. Il club catanese ha, infatti, raggiunto la vetta della classifica delle società. Il primo posto, che vale la vittoria del trofeo Piskeo, è stato ottenuto grazie ai 1422 punti complessivi, contro i 1349 della Poseidon. Le condizioni climatiche avverse non hanno fermato gli atleti. Uno di loro ha anche firmato dei record degni di nota. Giuseppe Angilieri del Water Sun Comiso ha aggiornato tempi migliori nella categoria esordienti A nei 100 e 200 stile libero e nei 100 farfalla. Il ragazzo ha fermato il cronometro rispettivamente sul: 58”78, 2’05”41 e 1’02”53. Ad Angilieri è andato, inoltre, il premio “A.M.M.I. per lo Sport” per la migliore prestazione assoluta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo "Piskeo - Memorial Mirko Laganà", trionfa la società Sicilia Nuoto

MessinaToday è in caricamento