rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto serie B: la Ssd Unime vince gara 1 della semifinale playoff

La squadra “universitaria” si è imposta (10-9) sulla Nuoto 2000 Napoli nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria

La Ssd Unime si è imposta di misura (10-9) sulla Nuoto 2000 Napoli nella partita d’andata della semifinale playoff del campionato di serie B di pallanuoto. Contro la prima classificata nel girone 3, i ragazzi allenati da Francesco Misiti hanno messo in mostra grande carattere nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, andando anche oltre qualche acciacco. Match acceso dal punto di vista agonistico, come confermano i numerosi interventi della coppia arbitrale. La qualificazione si deciderà, quindi, sabato nella sfida in programma alla “Scandone”.

Inizio gara equilibrato. Ospiti in vantaggio con Nina, che sfrutta a dovere una superiorità. I fratelli Diego e Claudio Geloso ribaltano la situazione e, così, il parziale d’apertura si chiude con i peloritani in vantaggio per 2-1. Altri due loro gol valgono il +3, ma i partenopei si riportano in scia nel punteggio grazie alla doppietta di Parisi, bravo prima nell’insaccare il pallone dopo la traversa colpita da un compagno, e, poco dopo, nel beffare Di Mauro con un pallonetto. Al centro del solito Diego Geloso, risponde Ruocco. Si arriva, così, all’intervallo lungo sul 5-4. A 5’ dalla fine del terzo quarto, Di Costanzo segna la rete dell’aggancio (6-6) e i locali perdono il proprio capitano Claudio Geloso, fuori per limite di falli. Ancora Di Costanzo opera il sorpasso, ma Diego Geloso ristabilisce la parità su rigore. Negli ultimi palpitanti minuti, aumenta la tensione e la Ssd Unime ha il merito di crederci sempre. Sul 9-9, la realizzazione di D’Angelo vale il prezioso successo.                             

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B: la Ssd Unime vince gara 1 della semifinale playoff

MessinaToday è in caricamento