rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La finale Ct Vela Messina-Tc Sinalunga mette in palio lo scudetto del tennis

Per la terza volta negli ultimi cinque anni, il circolo peloritano ha raggiunto il traguardo della finale e, stavolta, proverà a invertire l'esito conclusivo

Tutto pronto al Circolo della Stampa Sporting di Torino, dove si svolgeranno le finali dell'edizione 2023 del campionato di serie A1. Si comincerà sabato con il match fra la Canottieri Casale e il Ct Palermo, che assegnerà il tricolore in campo femminile, domenica, invece, toccherà agli uomini. Per la terza volta negli ultimi cinque anni, il Ct Vela ha raggiunto questo traguardo e, stavolta, proverà a invertire l'esito conclusivo. Di fronte ai peloritani del presidente Antonio Barbera, ci saranno i campioni in carica del Tc Sinalunga, che, nella passata edizione superarono il Ct Palermo, sconfitto dai senesi in semifinale anche la settimana scorsa.

Il capitano Francesco Caputo potrà contare sugli stessi elementi vittoriosi nel match di ritorno contro il Tc Crema, con l'inserimento dell'austriaco Gerald Melzer. Unico dubbio riguarda la presenza di Marco Trungelliti, attualmente impegnato in un torneo a Valencia. Il Tc Sinalunga farà leva su Matteo Gigante, il numero 1 dei toscani. Romano, classe 2002, è un mancino numero 183 del ranking Atp. La compagine toscana potrà avvalersi anche di Jozef Kovalic, Oriol Roca Batalla, Marcello Serafini, Luca Vanni, Andrea De Marchi e Marco Miceli.
"Siamo felicissimi di aver raggiunto per l’ennesima volta la finale scudetto - ha detto Caputo -. Troveremo sulla nostra strada una squadra tostissima, ma noi faremo la nostra parte. Saranno tutti incontri equilibrati che si decideranno su pochi punti, anche in considerazione della superficie. Vorremmo tanto portare a casa questo scudetto e l'affermazione contro Crema ha dato ai ragazzi grande consapevolezza».
Si giocherà su campi indoor in greenset, molto rapidi,  a partire dalle 10. Tutti gli incontri godranno della copertura mediatica di Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e della piattaforma streaming Supertennix.

Il programma della finale maschile
Domenica dalle ore 10.00
- Singolare n. 3 e singolare n. 4 in contemporanea su due campi; 
- Singolare n. 2 (al termine del singolo disputato sul campo principale);
- Singolare n. 1 (al termine del singolare n. 2); 
- Eventuali doppi a seguire. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale Ct Vela Messina-Tc Sinalunga mette in palio lo scudetto del tennis

MessinaToday è in caricamento