rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Tennis A1: il Ct Vela Messina batte il Tc Pistoia e vola al comando del girone  

Il circolo presieduto da Antonio Barbera domenica, in caso di successo nello scontro al vertice, guadagnerebbe in anticipo il pass per i playoff scudetto

Prezioso successo del Ct Vela Messina in casa del Tc Pistoia. La squadra dello Stretto si è imposta ieri per 5 a 1, scavalcando, così, Selva Alta al primo posto del girone 2 del campionato di tennis a squadre maschile di serie A1. Vittoria molto importante per il circolo presieduto da Antonio Barbera, che domenica, in caso di successo nello scontro al vertice, guadagnerebbe in anticipo l’ambito pass per i playoff scudetto (semifinali). In Toscana, i quattro singolari sono stati tutti abbastanza equilibrati. Il primo punto per i peloritani lo conquista il francese Maxime Janvier, che supera, in rimonta, Baroni per 3-6, 6-3, 6-2, dopo quasi due ore di gioco. I locali pareggiano immediatamente i conti grazie all’affermazione di Horansky (7-5, 3-6, 6-1) contro Fausto Tabacco. Ci pensa poi Marco Trungelliti, con un doppio tie break, a riportare avanti i siciliani. Bravo il tennista del Ct Vela a recuperare un set che sembrava perso. Rossi inizia, infatti, nel migliore dei modi, il match, portandosi sul 5 a 2, ma Trungelliti riesce a rientrare in gara ed allungare la sfida al tie break, che si aggiudica per 7-0. Anche il secondo set, seppur con un andamento diverso, si è concluso al tie break, favorevole all’argentino (7-5).

Giorgio Tabacco chiude la batteria dei singolari con il successo nei confronti di Vatteroni. Il giovane tennista del Ct Vela annulla, nel tie break del secondo set, ben quattro set point consecutivi al rivale, in vantaggio per 6-2. Bravo Tabacco a rimanere concentrato e a chiudere 9 a 7. Nei doppi, Trungelliti e Janvier battono la coppia Rossi-Horanski, poi i fratelli Tabacco fissano il risultato sul 5 a 1 in virtù del 6-1, 7-6 ai danni di Vatteroni e Virgili.

Tc Pistoia-Ct Vela 1-5: Janvier b. Baroni 3-6, 6-3, 6-2; Horansky b. F. Tabacco 7-5, 3-6, 6-1; Trungelliti b. Rossi 7-6 (0), 7-6 (5); G. Tabacco b. Vatteroni 6-3, 7-6 (7); Trungelliti-Janvier b. Rossi-Horansky 6-4. 6-2; F. Tabacco-G. Tabacco b. Vatteroni-Virgili 6-1, 7-6 (7).

Classifica: Ct Vela 10; Selva Alta 8; Tc Pistoia 3; Tc Parioli 1. Prossimo turno (domenica, ore 10): Tc Parioli-Tc Pistoia; Ct Vela-Selva Al

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1: il Ct Vela Messina batte il Tc Pistoia e vola al comando del girone  

MessinaToday è in caricamento