rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Il Ct Vela Messina affronta il Tc Crema nella semifinale scudetto di tennis 

Il sorteggio ha decretato gli accoppiamenti delle gare che permetteranno alle squadre vincitrici di volare a Torino per contendersi l’ambito Tricolore

Il Ct Vela Messina affronterà il Tc Crema nella semifinale del campionato di tennis maschile di serie A1. Il sorteggio ha decretato gli accoppiamenti delle gare che permetteranno alle squadre vincitrici di volare a Torino, nel weekend fra il 9 e il 10 dicembre, per contendersi l’ambito Tricolore. La formazione lombarda ha conquistato il primato nel girone 1 con 13 punti, davanti a Park Tennis (11), Tc Italia (9) e Match Ball Siracusa (1). In organico vanta Samuel Vincet Ruggeri (294 del ranking Atp), l’esperto olandese Robin Haase (ex numero 33 al mondo in singolare, oggi 693 e ottimo giocatore di doppio) e Andrea Arnaboldi per citarne alcuni, ma potrebbe schierare pure elementi del calibro di Pedro Cachin, Joris De Loore e Nicholas-David Ionel.

Il match di andata si disputerà domenica sui campi indoor in terra sintetica di Crema, in quanto il Ct Vela ha ottenuto un maggior numero di successi (24) rispetto ai rivali (21) nel corso della regular season. Il 3 dicembre è in calendario la sfida di ritorno in riva allo Stretto, nel circolo di viale della Libertà. "Sarà un incontro difficile - commenta il ds dei peloritani Salvi Contino - il Tc Crema proporrà una formazione di tutto rispetto e, specialmente in casa, si esprime sempre su ottimi livelli. Daremo sicuramente il massimo per superare il turno e raggiungere la terza finale della nostra storia". Nell’altra semifinale, sfida, invece, tra campioni in carica del Tc Sinalunga e il Ct Palermo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Vela Messina affronta il Tc Crema nella semifinale scudetto di tennis 

MessinaToday è in caricamento