rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Tennis A1: il Ct Vela Messina batte il Tc Pistoia nella prima di campionato

La squadra peloritana ha fatto subito bottino pieno, rispettando, così, i pronostici della vigilia con un convincente 4-2 sui toscani

Esordio stagionale vittorioso del Ct Vela Messina, che si è imposto per 4-2 sul Tc Pistoia sui campi in terra rossa del circolo di viale della Libertà. La squadra peloritana ha fatto subito bottino pieno nel campionato di serie A1 di tennis maschile, rispettando, così, i pronostici della vigilia. Il primo punto è stato conquistato dall’austriaco Gerald Melzer, che ha sconfitto Virgili per 6-4, 6-1. Partita equilibrata soltanto nel set d’apertura con il toscano rimasto a lungo in scia all’avversario, ma incapace di reagire nel momento topico del match. Tutto facile per Giorgio Tabacco, che ha lasciato soltanto un game a Landini, dimostrando di essere in crescita di condizione.

Sfida molto combattuta, invece, quella tra i numeri 2 Fausto Tabacco e Vatteroni, andata al beniamino di casa per 1-6, 7-6, 6-1 dopo 2 ore e 37 minuti di gioco. Un Tabacco inizialmente falloso lascia spazio a Vatteroni, attento e bravo a capitalizzare le incertezze del rivale. Nel secondo parziale, il giocatore ospite va a servire per il successo sul 5 a 4, ma subisce l’orgoglioso ritorno di Tabacco, che allunga la contesa al tie break, aggiudicandoselo per 7-2. Nel terzo ed ultimo set, Vatteroni accusa un calo fisico, mentre Tabacco alza i ritmi e non concede più nulla. Il 6-1 in suo favore fa calare il tris ai ragazzi capitanati da Francesco Caputo. Julian Ocleppo, in precarie condizioni fisiche, è costretto al ritiro e il Tc Pistoia accorcia le distanze con Leonardo Rossi senza colpo ferire. Sul 3-1, il Ct Vela chiude i conti nei doppi. La coppia formata da Fausto Tabacco e Fabio Varsalona batte con un duplice 6-2 quella formata da Rossi e Vatteroni, facendo esultare i messinesi. La successiva affermazione di Trevisan e Virgili (2-6; 6-4; 10-4) non muta, infatti, l’epilogo dell’incontro. Nell’altro incrocio del girone 2, il Selva Alta si è imposto in trasferta sul Tc Parioli, sempre per 4-2.    

Risultati 1^ giornata: Ct Vela Messina-Tc Pistoia 4-2, Tc Parioli-Selva Alta 2-4. Classifica: Selva Alta e Ct Vela Messina 3; Tc Pistoia e Parioli 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1: il Ct Vela Messina batte il Tc Pistoia nella prima di campionato

MessinaToday è in caricamento