rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

B1 femminile, il Ct Vela Messina ospita lo Junior Tennis Milano nell’andata del playout

Domenica sono previsti, come da regolamento, tre singolari ed il doppio, mentre il ritorno è in programma il 2 luglio in Lombardia

Scatterà domenica per il Ct Vela Messina il playout del campionato di serie B1 di tennis femminile. Nel match d’andata, la squadra allenata da Gino Visalli, che potrà schierare Elena Bogdan, Giuliana Giardina, Giuliana D’Ambrogio e le sorelle Fabrizia e Teresa Cambria, affronterà (inizio ore 9), sui campi in terra rossa del circolo di Viale della Libertà, lo Junior Tennis Milano. Sono previsti, come da regolamento, tre singolari ed il doppio, mentre il ritorno è in programma il 2 luglio in Lombardia.

Le peloritane non hanno mai vinto nella regular season, chiusa al penultimo posto, e conquistato tre pareggi, due dei quali in trasferta contro Bari e Piombino, avversarie sulla carta di maggiore levatura, ma che hanno dovuto, però, rimontare per evitare la sconfitta. Ciò conferma le peculiarità delle ragazze del Ct Vela, mai del tutto convincenti in casa e obbligate adesso a trovare la giornata propizia per gettare le basi, davanti ai propri tifosi, della tanto sospirata permanenza nella prestigiosa categoria nazionale.  Lo Junior Tennis Milano si è piazzato, invece, quinto nel raggruppamento 2, totalizzando 8 punti. Le milanesi hanno in organico soltanto una straniera, la giovane svizzera Liriza Selishta, mentre la numero 1 (classifica 2.3) è Samira Manuela De Stefano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Ct Vela Messina ospita lo Junior Tennis Milano nell’andata del playout

MessinaToday è in caricamento