rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Manca solo l'ufficialità per un torneo Atp di tennis in primavera a Messina

Al Ct Vela si svolgerebbe, dal 14 al 21 aprile, un Challenger 75 maschile (singolare e doppio) con un montepremi di 80.000 dollari

Il tennis internazionale potrebbe essere protagonista della primavera sportiva messinese. Dopo i fasti del “Torneo Hamilton”, che, dal 1980 al 1991, ebbe tra i tanti noti protagonisti del mondo delle racchette, manca, infanti, soltanto l'ufficialità per vedere inserito, dal 14 al 21 aprile, un Challenger 75 maschile (singolare e doppio) nel calendario Atp con un montepremi di 80.000 dollari; si svolgerebbe sui campi in terra rossa del Ct Vela. Il circolo di Viale della Libertà, ancora in festa per la strepitosa vittoria dello scudetto, ha inviato la domanda e l’intera documentazione previste all'Atp, che ha dato parere favorevole, tanto che la pratica è da ritenersi in fase molto avanzata e verrà fatto presto un sopralluogo presso l’impianto peloritano per l’ok definitivo, che farebbe accelerare la macchina organizzativa, sostenuta anche dall’Assessorato regionale del Turismo e dello Sport. 

"Credo entro fine mese dovemmo avere la conferma – ha dichiarato il presidente del Ct Vela Messina Antonio Barbera. Attendiamo la visita dei responsabili dell'Atp, che devono certificare la conformità dell’impianto, necessaria per una manifestazione di questo tipo. Personalmente sarebbe un altro bellissimo regalo, che giungerebbe – conclude Barbera – nella parte finale del mio secondo mandato di presidenza”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca solo l'ufficialità per un torneo Atp di tennis in primavera a Messina

MessinaToday è in caricamento