rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Serie B: il Castanea Basket si rinforza con l’arrivo del polacco Ferenc  

Ala grande di qualità (classe 1995), che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di pivot grazie ai suoi 207 cm ed alla verticalità d’azione

Sebastian Ferenc (classe 1995) è la nuova ala grande del Castanea Basket. Giocatore di qualità, che all’occorrenza può ricoprire pure il ruolo di pivot grazie ai suoi 207 cm e alla verticalità d’azione, l’atleta polacco completa il nuovo roster gialloviola, che si appresta ad affrontare la prima avventura in serie B interregionale. Ferenc inizia la carriera “senior” nel 2013/14 in Inghilterra (BBL) con Surrey Scorchers, dove gioca 12.4 minuti a partita (2.2 punti). Nella stagione 2015/16 va negli USA, allo Sheridan College (producendo da freshman 6.4 punti e 4.5 rimbalzi a partita), rimanendo anche nella stagione successiva (7 punti e 3.1 rimbalzi di media). Poi fa l'esordio in NCAA (Div. II) con Missouri S&T (Rolla), squadra con la quale mantiene una media di 12.8 punti a partita.

Torna in seguito in Polonia e, nell’ultima annata agonistica, milita in terza divisione con MKK Boruta Zgierz, tenendo una media di 14 punti, dopo aver vinto, da assoluto protagonista, sempre con lo stesso team, il campionato precedente di quarta serie. Adesso l’arrivo in Sicilia: “Sono davvero entusiasta di far parte di questo progetto per questa emergente realtà e per la città di Messina – ha dichiarato Ferenc-. Sono ottimista riguardo al prossimo torneo e non vedo l’ora di giocare insieme ai miei compagni del Castanea, sperando di conquistare un altro trofeo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: il Castanea Basket si rinforza con l’arrivo del polacco Ferenc  

MessinaToday è in caricamento