rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Basket serie B, il Castanea ufficializza la conferma del pivot Chakir

Il giocatore, che si è fatto conoscere molto bene dai supporter gialloviola, è il classico lungo che fa della potenza, della difesa e dei rimbalzi i punti di forza

Giordano Chakir sarà il pivot titolare del Castanea Basket nella stagione 2023/24, ormai alle porte, che vedrà la squadra peloritana ai nastri di partenza del campionato di serie B. Il giocatore, che si è fatto conoscere già molto bene dai supporter gialloviola, è il classico lungo che fa della potenza, della difesa e dei rimbalzi i punti di forza. Come ha già dimostrato, è pure un ottimo tiratore dalla linea dei 6,75. La sua, nonostante la giovane età, è una carriera già ricca di esperienze. Cresciuto cestisticamente nella Capitale (Sam Roma), ha proseguito con: Virtus Assisi (C Silver), Basket Scauri, Green Basket Palermo (serie B), Virtus Fossano e Basket Bellizzi (C Gold, rispettivamente nel 2018/19 e 2019/20), Basket 1977 Ferentino (C Silver) e New Caserta Basket (C Gold) nel 2021/22. Nell’ultima annata agonistica, la conquista della promozione in B proprio con il Castanea.

Queste le prime parole di Chakir dopo la riconferma: "Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di continuare a far parte del progetto. Questa sarà la mia seconda stagione consecutiva a Messina e la settima esperienza lontano da casa. Sono davvero contento di far parte di questa grande famiglia. Con il presidente Saccà, il gm Frisenda ed il preparatore fisico Biondo ho creato un rapporto che va oltre la pallacanestro. Sono persone davvero speciali, che mi hanno aiutato a crescere anche sotto l’aspetto umano. Non dimentico coach Baldaro, persona davvero super e con il quale ho creato un bellissimo rapporto. Ci aspetta una categoria nuova e sicuramente difficile, ma sono convinto che daremo il 110% in ogni singola partita”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, il Castanea ufficializza la conferma del pivot Chakir

MessinaToday è in caricamento