rotate-mobile
Basket

Serie B: la Basket School Messina si rinforza con la guardia Elia Sidoti 

Il club peloritano riabbraccia la giovane guardia pattese, che già in due diverse stagioni ha indossato la canotta giallorossa

Nuovo movimento in entrata della Basket School Messina. Il club peloritano riabbraccia la giovane guardia pattese Elia Gaetano Sidoti, che già in due diverse stagioni ha indossato la canotta giallorossa. Elia, 184 cm per 73 kg, è nato a Patti il 22 dicembre del 2002 ed è stato richiesto espressamente da coach Pippo Sidoti, che lo conosce perfettamente. Il ragazzo è cresciuto nel vivaio del Patti Basket con cui, a soli quindici anni, ha esordito in serie B nel campionato 2017/18, collezionando 7 gettoni di presenza e realizzando 17 punti (2.4 di media). La stagione successiva segue coach Sidoti per la sua prima esperienza in riva allo Stretto con 5 presenze in C Silver con la Basket School. Nel 2018/19 il passaggio all’Or.Sa. Barcellona, sempre in C Silver. Per lui 14 presenze e 22 punti realizzati (1.6 ppg). Nel 2020/21 ha disputato il campionato di serie D con il Patti Basket, 8 presenze e 86 i punti realizzati (10.8 di media) ed in doppio tesseramento ha giocato con la Basket School in C Silver, disputando 6 partite, 5 i punti messi a segno (0.8). 

Nelle due ultime annate agonistiche, ha giocato ancora a Patti: la prima in D, 9 le presenze e 101 i punti realizzati (11.2 di media), l'altra in C Silver, dove si è messo in evidenza, realizzando 514 punti in 27 gare disputate (19.0 ad allacciata di scarpe). Una crescita esponenziale che gli consentirà di far parte del roster giallorosso per il prossimo campionato di serie B Interregionale. Su di lui è pronto a scommettere coach Pippo Sidoti che lo presenta così: “Elia ha visione di gioco e buone letture, ma, soprattutto, è un giocatore che in difesa può mettere grande pressione sulla palla”. Elia Sidoti è entusiasta di questa nuova opportunità: “Sono molto felice di poter ritrovare la Basket School. Ho la possibilità di tornare in una società solida nella quale gli obiettivi non sono mai cambiati; con atleti diversi, ma sempre con lo stesso spirito vincente. L’anno scorso a Patti, ho dimostrato di poter stare in campo e ho acquisito la giusta fiducia che mi ha permesso di alzare l’asticella partita dopo partita. Per questo motivo, sono consapevole di avere tutte le carte in regola per riuscire a dare una mano ai miei compagni e al coach. Il nostro obiettivo sarà quello di disputare un torneo da protagonisti, cercando di affrontare qualsiasi situazione senza porci alcun limite". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: la Basket School Messina si rinforza con la guardia Elia Sidoti 

MessinaToday è in caricamento