rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

La Basket School Messina riaffida la regia a Giorgio Busco

Per lui si tratta di un ritorno in maglia giallorossa, dopo la parentesi della scorsa stagione a Milazzo, dove ha conquistato la promozione in B Interregionale

La Basket School Messina ha portato a termine un’altra importante trattativa di mercato, potenziando il reparto esterni del roster, che dovrà affrontare la prossima serie B Interregionale. E’ stato raggiunto l’accordo con il 28enne Giorgio Busco. Per lui si tratta di un ritorno in maglia giallorossa, dopo la parentesi della scorsa stagione a Milazzo, dove ha conquistato la promozione in B Interregionale. Infatti, Busco in precedenza ha giocato con la Basket School ben tre campionati, due in C Silver ed uno in C Gold, disputando in totale 66 gare e mettendo a segno 514 punti (7.8 di media). Il suo arrivo è stato espressamente richiesto da coach Pippo Sidoti, che lo ha cresciuto e lanciato, ad appena sedici anni, in A Dilettanti nella sua Patti. Play – guardia di esperienza, Busco ha vissuto due annate in serie B a Patti, in oltre può vantare due presenze e 2 punti in serie A2 Gold con l’Orlandina. Veterano della C, che ha vinto tre volte con le maglie di Patti, Torrenovese e Svincolati Milazzo, Busco ha sfiorato la promozione con la canotta degli “scolari”, nella finale persa a Palermo con il Green, nella stagione 2021-22, che lo ha visto recitare un ruolo da protagonista.

Anche per questo motivo i dirigenti giallorossi non hanno esitato un istante a riportarlo in riva allo Stretto. Nella stagione 2022-23, con la maglia della Svincolati Milazzo, ha collezionato 22 presenze e realizzato 131 punti (6.0 di media) con due high di 13 punti contro Piazza Armerina e nel match di ritorno al “PalaMili” proprio contro la Basket School. “Sono molto felice di tornare a Messina, dove oltre coach Sidoti ritrovo anche qualche ex compagno di squadra. Per me è come essere di nuovo a casa – ha dichiarato Busco -. Con Pippo abbiamo un grande rapporto e quando insieme alla società mi hanno informato della possibilità di tornare, non ci sono stati molti dubbi nel prendere una decisione”. Ritrovi la squadra in B interregionale, che tipo di torneo ti aspetti? “Sicuramente affronteremo un campionato di maggiore qualità e fisicità, dove ci saranno molte squadre competitive, e noi dobbiamo essere bravi a lavorare duramente giorno dopo giorno”. Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli della Basket School? “Innanzitutto scendere ogni domenica in campo per vincere, cercando anche di far divertire la gente che ci segue”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Basket School Messina riaffida la regia a Giorgio Busco

MessinaToday è in caricamento